Bambina svolge tema salva la madre da maltrattamenti. Intervengono CC e Tribunale

maltrattamento(wn24)-Ascoli Piceno – Minacce, botte, e insulti, lesioni in famiglia. Queste le accuse per le quali la Procura di Ascoli Piceno ha indagato un uomo di 41 anni di San Benedetto del Tronto. A dare il via all’indagine dei Carabinieri è stato un tema, che una delle sue 4 figlie ha scritto a scuola, al rientro dalle vacanze pasquali, riferendo di un litigio con botte e insulti alla mamma. La donna ha denunciato il marito, che nega tutto. Il Tribunale dei Minori di Ancona ha tolto alla coppia le quattro figlie minorenni, affidandole ai servizi sociali del Comune di San benedetto del Tronto.
La bambina ha riferito di una giornata da incubo durante la quale il papà avrebbe picchiato, insultato e minacciato ripetutamente la loro mamma, alla presenza delle ragazzine atterrite. Successivamente la stessa donna ha rincarato la dose sporgendo denuncia contro il marito e riferendo di mesi di maltrattamenti, insulti e minacce che hanno riguardato anche i genitori di lei, con i quali condividevano l’appartamento.
Stamattina l’uomo è stato sottoposto ad interrogatorio di garanzia dal giudice delle indagini preliminari del tribunale di Ascoli, Rita De Angelis. Ha negato ogni accusa sostenendo che hanno inventato tutto, sia la moglie che la figlia che ha scritto il tema a scuola. Nel frattempo contro di lui è stato emesso un provvedimento che gli vieta di avvicinarsi a meno di 500 metri dalla moglie.

CATEGORIE
Condividi