Cantagiro a Spinetoli:musica, moda e spettacolo. Sfida per la finale

cantagiro586-500x223(wn24)-Spinetoli (AP) – La piazza di Spinetoli sarà la prossima location della manifestazione “Il Cantagiro”, storico concorso musicale fondato da Ezio Radaelli nel 1962 e dal 2005 promosso da Enzo De Carlo, palcoscenico di molti dei più grandi artisti della musica italiana ed internazionale.
Giovani cantanti provenienti da Marche ed Abruzzo, si contenderanno il pass per la finale regionale in programma ad Offida a fine settembre prossimo.
L’appuntamento è per venerdì 6 settembre, a partire dalle ore 19.30, con la sfilata di auto d’epoca lungo le vie principali del centro marchigiano.
Non solo musica, infatti, nella serata organizzata da Oriana Simonetti, dell’”Agenzia Oriana Grandi Eventi”, ma anche moda e spettacolo.
La moda dagli anni 60 in passerella con abiti realizzati dalla stessa Oriana e da altri stilisti del Piceno.
Ospiti, i cantanti, già finalisti regionali del Cantagiro , Federica D’Ippolito, in arte Phedy, che ha presentato recentemente il suo 1°cd, nella tappa di Sant’Egidio alla Vibrata e il batterista quindicenne Roberto Porta, talento naturale e reduce da “Umbria Jazz” e a Dicembre prossimo in apertura, con un ensamble della “Berklee School of Music di Boston”, a Orvieto Jazz.
Ospite d’eccezione nella tappa di Spinetoli, il gruppo abruzzese di hip-hop, “Sostanza Tossica”, da San Remo DOC 2013, che presenterà la canzone “Zero”, con cui il trio, formato da Fabrizio Garozzo, Emiliano Gjoka e Kavin Garozzo, ha partecipato alla kermesse sanremese. Attualmente il gruppo musicale è prodotto da Fabrizio Venturi, per la casa discografica D.D.T.- Dischi del Triciclo.
 

CATEGORIE
Condividi