In tre assaltano un portavalori della IVRI: banditi armati e in fuga

27748_6(wn24)Lentella(CH) – E’ stata consumata una rapina, questa mattina, intorno alle ore 8.30, a un portavalori della IVRI, che transitata lungo la statale 650 Trignina, nel Comune di Lentella, in Provincia di Chieti.
Il mezzo è stato affiancato da una Passat Volkswagen con dentro tre uomini armati e incappucciati, che sono scesi dal mezzo e hanno minacciato con le pistole la guardia, costretta ad aprire i vani con i cassetti nei quali erano trasportati circa 70mila euro.
Come raccontato da Jimmy Croce, comandante dell’IVRI, il denaro è poi esploso. “La nostra tecnologia – spiega infatti – fa esplodere i cassetti con il contenuto se non vengono disinnescati dal cliente per cui trasportiamo i soldi.

La guardia non ha il disinnesco, quindi è inutile anche minacciarla. Forse i banditi pensavano di trovare delle sacche con i soldi, ma la nostra Panda è attrezzata con questo sistema ad alta tecnologia. Per il nostro collega si tratta della seconda rapina, ormai sono cose all’ordine del giorno – sottolinea il tenente Croce – è sotto shock, è stato legato e maltrattato, ma fortunatamente non ha riportato ferite”.

La Passat utilizzata dai banditi per la rapina è stata ritrovata bruciata a San Salvo.
Sulla dinamica della rapina indagano i Carabinieri di Vasto coordinati dal Capitano Giancarlo Vitiello.

CATEGORIE
Condividi