Ancona.Prevenzione: la Polizia rafforza i controlli nel centro della città

primo-piano_false-autorizzazioni-nel-noleggio-auto-14-arresti(wn24)-Ancona – In questo scorcio di fine stagione estiva, i Poliziotti  delle Volanti della Questura di Ancona, hanno intensificato i controlli, anche capillari,  per prevenire reati, anche di piccolo cabotaggio. Alcuni stranieri che si aggiravano per il centro della città, in particolare nella zona di Piazza Ugo Bassi e zone vicine, sono stati prima monitorati e successivamente fermati ed accompagnati negli uffici delle Questura.  I quattro si aggiravano senza apparente motivo in quelle zone, viaggiando a bordo di una auto di grossa cilindrata. Dopo gli accertamenti di rito, tre dei quattro controllati ,sono stati muniti di foglio di via dal Comune di Ancona, in quanto avevano a loro carico numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.  

Proseguendo nei controlli nei punti strategici della città, sempre gli agenti della Polizia di Stato, a Piazza D’Armi, hanno proceduto all’identificazione, ad un uomo di colore che, con fare deciso e con insistenza, si avvicinava ai passanti, chiedendo soldi.
L’uomo, in evidente stato di agitazione ,improvvisamente, alla richiesta dei documenti, spintonava gli Agenti cercando di colpire al volto uno di loro e si dava alla fuga. Prontamente rincorso dai Poliziotti veniva fermato e condotto in Questura .
Qui, dopo gli accertamenti di rito, l’extracomunitario veniva tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CATEGORIE
Condividi