Ascoli Piceno.Incontro Provincia-Sindacati: nessun esubero tra i dipendenti

palazzo-san-filippo-ascoli51288_183311(wn24)-Ascoli Piceno – Nessun dipendente in esubero alla Provincia di Ascoli Piceno. E’ questo quello che è emerso nell’incontro tra la parte pubblica della Provincia, rappresentata dal Presidente, Piero Celani, dall’Assessore al Personale Aleandro Petrucci e  da Domenico Vagnoni, dirigente del Servizio personale ed i rappresentanti sindacali della RSU dell’Ente, congiuntamente ai responsabili provinciali. A Palazzo San Filippo, sono stati  esaminati lo sviluppo di alcuni istituti contrattuali, anche alla luce del quadro economico e finanziario dell’Ente  e delle procedure in atto per il Piano di Riequilibrio di Bilancio.
 
I dipendenti pubblici della Provincia, così, possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto è stato ribadito che non esiste attualmente  alcun esubero di personale dipendente e che eventuali modifiche dell’organico saranno eventualmente oggetto di  trattazione in base al recente decreto del Governo, che ha rivisto la normativa sul personale della Pubblica Amministrazione  consentendo l’applicazione delle regole pensionistiche antecedenti alla Legge Fornero.
 
Le parti torneranno a riunirsi il prossimo 16 settembre per proseguire la trattativa ed assumere eventuali altri decisioni in coerenza con la tempistica e lo sviluppo delle modalità di attuazione del Piano di riequilibrio finanziario promosso dall’Ente.
 

CATEGORIE
Condividi