Protesta di un ex deputato: “Non mi chiamate “Onorevole”e io rispedisco la posta indietro”

marilina-intrieri(wn24)-Roma –  Marilina Intrieri è stata Deputato dell’Ulivo, nel biennio 2006-2008, governo Prodi.Nella nuova “vita” politica è garante per l’infanzia della Regione Calabria.
Ebbene, l’ex Deputato ha rifiutato e rispedito al mittente i documenti che il funzionario della Prefettura di Crotone le aveva inviato per autorizzarla a visitare il Centro accoglienza e richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto. Tutto questo perché, sulla lettera ufficiale le veniva attribuito soltanto il titolo accademico di “dottoressa” e non quello di “Onorevole”. Un titolo che “…mi compete nella mia qualità di deputato della XV legislatura”.Ha tuonato lei, dallo “scranno” del suo non troppo modesto ufficio della Regione Calabria.
La storia viene raccontata da Antonio Ricchio su Corriere.it. Marilina Intrieri ha pensato bene di esprimere il suo disappunto con una lettera di protesta. Intanto, però, ha anche bloccato la procedura che le chiedeva di fare un sopralluogo nella struttura che ospita bambini immigrati.INsomma, prima il titolo e poi il dovere per cui è stato chiamato dai politici della Regione Calabria.
CATEGORIE
Condividi