Ancona. Rafforzati i controlli nella zona centrale. Arrestato un “pusher”

sjchybhmx(wn24)-Ancona – Ieri sera, intorno alle ore 22.30, gli Agenti delle Volanti della Questura di Ancona, insieme ai Militari dell’Esercito del 28° Reggimento “Pavia” di Pesaro, hanno effettuato un controllo nei confronti di quattro giovani in Piazza Ugo Bassi, proprio all’altezza del capolinea dell’autobus.
Nel corso dell’identificazione, uno di loro, un ecuadoregno appena diciottenne, si dava alla fuga correndo a piedi per Via Colombo e salendo in Via Ascoli Piceno.  Dopo un breve inseguimento,gli agenti e i Militari riuscivano a bloccare il ragazzo straniero,  il quale, veniva immediatamente perquisito. All’interno del suo zaino venivano rinvenuti una quindicina di ovuli contenenti sostanze stupefacente del tipo marijuana e hashish, in totale circa una ventina di grammi.  
Nell’occasione, gli uomini della Polizia di Stato, rinvenivano e sequestravano anche un tirapugni. 
Nel corso delle indagini veniva  sequestrato anche un blocchetto per gli appunti  dove il giovane annotava particolari relativi all’attività di spaccio. Il “latinos”, incensurato, è stato fermato per spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la propria abitazione in attesa della convalida dell’arresto.  
Il provvedimento rientra nel piano di salvaguardia della sicurezza, messo in atto dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di Ancona. I controlli vengono effettuati a “scacchiera” nelle zone più a rischio della città, come Piano San Lazzaro dove si è verificato l’episodio descritto. In questa zona la presenza della Polizia, coadiuvata addirittura dall’Esercito Italiano, è costante da molti mesi, proprio perché ad Ancona e in tutta la Regione Marche,  “isole felici” per la malavita non esistono e non esisteranno mai. 
 
CATEGORIE
Condividi