San Benedetto del Tronto.Il chirurgo Attilio Cavezzi al vertice di una società mondiale

fondatori(wn24)-San Benedetto del Tronto – Si è svolto di recente a Boston (USA), il Congresso Mondiale di Flebologia, che ha riunito più di 1.800 chirurghi vascolari, angiologi, cardiologi, dermatologi, internisti, radiologi di oltre 100 paesi. Durante il simposio si sono tenute le elezioni per il comitato esecutivo della International Union of Phlebology (IUP), l’Unione di tutte le società nazionali dei cinque continenti dedite alla gestione della flebologia, cioè della scienza inerente alle malattie della circolazione venosa. Attualmente sono più di 60 le società iscritte e ventimila i membri: i numeri che costituiscono la base della IUP ed ogni quattro anni vengono rinnovati gli organismi dirigenti della stessa società internazionale.
Nell’occasione delle elezioni, il Dr.Attilio Cavezzi, medico e cittadino sambenedettese, è stato eletto vice-Presidente mondiale della stessa IUP, quale riconoscimento, per le sue molteplici iniziative culturali, educative ed umanitarie in varie parti del mondo.
Il Dr.Cavezzi ha avuto, di fatto, modo di pubblicare molti articoli e libri di flebologia e linfologia in varie lingue e di coordinare molteplici conferenze e linee guida internazionali; lo stesso poi tiene corsi educativi ed avanzati di flebologia in molte nazioni e ha potuto prestare la sua opera in missioni umanitarie in alcuni paesi tra i più poveri del mondo. Per queste ragioni ha potuto raccogliere i frutti della sua opera, diventando, di fatto, una figura di riferimento anche a livello “politico” dirigenziale.  Questo incarico, dato ad un medico marchigiano, contribuisce ad arricchire la Regione e San Benedetto del Tronto, di ulteriori onorificenze nel segno di altri valenti marchigiani noti a livello internazionale.
 
 

CATEGORIE
Condividi