Traffico di Cocaina: arrestato in Brasile un giovane di Alba Adriatica

meu_filho(wn24)- Mata Sao Joao di Salvador(BR) –  Sospettato di essere un trafficante di droga viene arrestato in Brasile, dove vive oramai da dodici anni (in maniera illegale secondo la polizia sudamericana).
Risale ad oltre un mese fa, anche se la cosa si è saputa solo ora, l’arresto di Massimiliano Panichi, 40 anni, conosciuto come Max, originario di Alba Adriatica. Secondo quanto riporta un giornale brasilaino, Panichi è stato arrestato assieme ad un giovane del posto, a Mata Sao Joao, cittadina a 60 chilometri da Salvador, dove si era recato (sempre secondo l’accusa) per promuovere un assaggio di cocaina. Panichi aveva addosso circa 400 grammi di polvere bianca del tipo 9-9, così identificata, perchè ha una purezza che può raggiungere il 99%. Il cittadino italiano, originario di una delle località turistiche più rinomate d’Abruzzo, è sospettato di traffico di droga ed è stato arrestato a Mata de São João (BR), 60 km a nord di Salvador, dove si trovava per promuovere il suo “prezioso” carico di droga.

Massimiliano Panichi, noto come “Max”, 40 anni, viveva illegalmente in Brasile  da12 anni, secondo la Polizia Civile. Con esso, gli agenti  hanno sequestrato 400 grammi di cocaina che portava con se per gli assagi da destinare ai futuri compratori Gli agenti hanno anche arrestato un uomo del posto, sospettato di essere un complice di Panichi: Joshua Santos do Nascimento, noto come “Joi”, 33 anni, all’interno di un appartamento a Salvador, dove sono stati recuperati 70 involucri della stessa sostanza, che sarebbero stati venduti a 100 real (valore un terzo di euro). I due erano seguiti dagli inquirenti carioca da tre mesi circa.

CATEGORIE
Condividi