Giulianova. Parroco Annunziata arrestato per stupro.Strappa biancheria ad una 50enne

carcere-capanne-perugia-127723(wn24)- Assisi(PG) -Don Elvio Re, vice parroco a Giulianova, finisce in cella con un’accusa infamante: tentato stupro nei confronti di una donna di 50 anni di Assisi, per questo sono scattate le manette e quindi l’arresto effettuato dai Carabinieri.
La storia ha lasciato interdetta tutta la comunità dell’Annunziata di Giulianova, dove il Parroco era molto conosciuto per il suo impegno verso il sociale. La donna che accusa il prete è una sua conoscente da molti anni, residente a Santa Maria degli Angeli, nota località di culto , vicino ad Assisi, in Umbria.
Il presunto carnefice, Don Elvio Re, 62 anni, originario di San Ginesio di Macerata e vice parroco della chiesa di Maria Santissima Annunziata, a Giulianova Lido. 
Secondo il racconto della donna, il prete si sarebbe recato nella sua abitazione e una volta entrato, si sarebbe lanciato su di lei, strappandole vestiti e biancheria intimi. Solo l’intervento di un parente vicino di casa, allarmato dalla grida della vittima, avrebbe impedito al prete, allontanatosi poi di corsa, di portare a termine la violenza. 
Il tutto però è accaduto dopo ripetute avances, che la donna aveva deciso di denunciare. 
Alcune settimane fa don Elvio è stato, infatti, denunciato dalla vittima per ripetute molestie telefoniche. Ora la reazione e, quindi, l’arresto.
Don Elvio conosceva da tempo la donna, avendo ospitato la figlia 20enne nella propria parrocchia, situata nelle Marche (luogo d’origine anche della vittima). La ragazza, in seguito, era tornata a casa in Umbria dalla madre, ma da quell’episodio era nata un’amicizia tra don Elvio e la donna, che però, nell’ultimo periodo, si era tramutata in una sorta di persecuzione. Spacciandosi per “don Angelo”, il parroco avrebbe rivolto numerose avances alla 50enne, diventate col tempo sempre più insistenti e spinte, tanto che la donna si era rivolta ai Carabinieri denunciando il religioso per molestie.
Poi il fatto finale, l’aggressione sessuale. La vittima, dopo il fatto, si è recata in ospedale per farsi medicare ed in seguito dai militari, ai quali ha raccontato l’accaduto.
E due giorni fa è scattato l’arresto di don Elvio con l’accusa di tentata violenza sessuale. Il prete si trova rinchiuso nel carcere di Capanne. 
CATEGORIE
Condividi