San Benedetto del Tronto. Tre serate e un pizzico di Francia sulla Riviera delle Palme

 
010105-001(wn24)-San Benedetto del Tronto – Formaggi dai nomi impronunciabili, baguettes, crepes , macarons e champagne. Un pezzo di Francia si trasferisce a San Benedetto per tre giorni. Lungo Viale Buozzi, infatti, si terrà il “Mercatino Regionale Francese”, un autentico mercato con prodotti artigianali che arrivano direttamente dalla Provenza, dalla Costa  Azzurra e Normandia. I prodotti eno-gastronomici la faranno da padrone e non potrebbe essere altrimenti, visto la grande tradizione culinaria francese.
Oltre 80 tipi di formaggio presenti per tutti i gusti. Ma non solo. In esposizione anche tovaglie, saponi, borse in paglia. Non possono mancare i profumi e i cosmetici provenienti da Parigi.
Un profumo di lavanda accompagnerà le vostre passeggiate in questo mercatino e per qualche minuto, chiudendo gli occhi, forse si potrà sognare di trovarsi in Francia.
Per concludere i dolci: biscotti Bretoni e la pasticceria proveniente dal Maghreb, diffusa in Francia come se fosse parte della tradizione francese a livello gastronomico.
Tre sere di fine estate, un po’ diverse dal solito,e sicuramente molto piacevoli per chi avrà l’occasione di partecipare.

CATEGORIE
Condividi