L’Unione Europea multa l’Italia di 50 mila €:” Dovete togliere i bidet dalle vostre case”.

tazza-del-cesso(wn24)-Amsterdam(NL) – Ennesima multa all’Italia per non aver applicato una direttiva europea. Questa volta, però, nessuno potrà capire, come saranno le reazioni, sopratutto in tempi di crisi. l’Europa, infatti, se la prende questa volta non per i soliti parametri economici non rispettati, ma con l’abitudine, a suo dire ”tutta italiana”, di utilizzare il bidet, strumento igienico ritenuto dalla maggioranza degli Stati Membri, assolutamente inutile e colpevole di un eccessivo spreco di acqua e di spazio.Ma  come si fa a spiegare questo agli italiani medi, cercheremo nel tempo di farlo.Comunque i funzionari sono intransigenti e ribadiscono….
“L’Italia si adegui ed elimini tutti i bidet dai locali pubblici e dalle abitazioni private” – ha dichiarato perentorio il Presidente della Commissione Europea, Barroso.
L’Italia dovrà pagare all’Europa oltre 50.000 euro di multa per non essersi adeguata alla direttiva.
E non mancano le reazioni politiche alla vicenda, che rasentono la comicità in stile “mortiria”.
Per Matteo Renzi “l’abolizione del bidet potrebbe rappresentare un primo passo verso un’Europa che non si senta unita solo dalla moneta”.
Per la Lega, invece, non si pone il problema: “Per il popolo celtico non é mai stato un problema fare a meno del bidet e noi Padani ci laviamo nelle limpide acque del nostro Po” –  ha dichiarato Calderoli.Ma…………
CATEGORIE
Condividi