Roseto Basket. Gli sharks vincono (66-74 ) l’amichevole contro il Vasto

Tp-RosetoVASTO: Di Tizio 11 , Sergio 16 , Marinelli 3 , Di Carmine 6 , Ierbs  , Durini 11 , Di Pierro 14 , Menna  , Sabetta  , Bucci 2 , Maggio 3 , Serroni n.e.        All. Di Salvatore
ROSETO: Marini 2 , Papa 9 , De Dominicis  , Legion 20 , Bisconti 6 , Stanic 7 , Sowell 19 , Pomenti 11 , Gloria n.e. , Antonini n.e.          All. Melillo
 
(wn24)-Vasto – Quinta uscita pre-campionato positiva per la Mec Energy Roseto, che sul campo di Vasto, formazione militante in Divisione Nazionale B, si conferma in decisa crescita.  Assenti Leo, Genovese ( quest’ultimi tra domani e mercoledì si alleneranno con la squadra ) e Faragalli, ancora con problemi febbrili, coach Melillo si è presentato alla palla a due con Stanic, Sowell, Legion, Papa e Bisconti nel quintetto di partenza, con i biancazzurri che hanno fatto valere fin da subito la differenza di categoria tra le due compagini, premendo subito forte sull’acceleratore e non lasciando spazi in difesa . Chiusi sul +8 i primi dieci minuti, con la coppia USA già in evidenza,  gli Sharks gestivano con tranquillità la seconda frazione ( chiusa sul +12 ), ed hanno continuato a giocare con intensità ed attenzione, eseguendo tutti gli schemi assimilati in questi giorni durante le sedute di allenamento e mantenendo sempre alta la concentrazione in fase difensiva. Ampio spazio per il rosetano Pomenti ( 11 punti a gara conclusa ), e per Papa,  nel terzo periodo i locali rientravano prepotentemente grazie a Di Pierro, Durini e Sergio , fino a toccare il meno 1; ma è un fuoco di paglia, con i biancazzurri che negli ultimi dieci minuti fanno valere la maggiore qualità e fisicità e concludono la gara 66-74.
Segnali confortanti, quindi, per la squadra che conferma di essere in deciso progresso soprattutto dal punto di vista della condizione fisica. Miglior realizzatore il neo arrivato Alex Legion con 20 punti, seguono Sowell a 19 e Pomenti con 11, tutti ottimamente imbeccati dalla sapiente regia di Stanic , mentre Marini e Papa hanno mostrato combattività, personalità e giocate di buona fattura.
La prossima uscita della Mec Energy sarà nel quadrangolare di Roseto, che si disputerà al PalaMaggetti sabato 28 e domenica 29 Settembre, alla quale parteciperanno, oltre ai biancoazzurri, Napoli, Ferentino e Veroli, tutte formazioni militanti in LegaDue Gold.
 
CATEGORIE
Condividi