Economia & Finanze: Borsa, Nikkei e Topix tutti in rialzo

borsa(wn24)-Roma – La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi in rialzo. Il Nikkei ha guadagnato l’1,2% a 14.799,12 punti ed ilTopix lo 0,8% a 1.220,49 punti.
La Borsa di Tokyo ha registrato una forte ripresa nelle ultime ore di contrattazione. Secondo quanto riporta l’agenzia stampa “Kyodo” il governo giapponese starebbere considerando di ridurre le imposte sulle imprese.

Il settore del trasporto marittimo ha guidato la lista dei rialzi. Mitsui O.S.K. Lines ha guadagnato il 3,8%, Kawasaki Kisen Kaisha il 3,5% e Nippon Yusen il 2,8%.

L’indebolimento dello yen ha sostenuto gli esportatori.

Toyota ha guadagnato lo 0,6%, Canon l’1,4% e Sony lo 0,6%.

Lixil ha guadagnato il 3,9%. Il produttore giapponese di accessori per il bagno ha annunciato l’acquisto del rivale tedesco Grohe per 400 miliardi di yen. 

Advantest ha perso il 4%. Il primo produttore al mondo di sistemi di collaudo automatico per semiconduttori ha avvertito che chiuderà anche il corrente esercizio in rosso.

Ed eccoci così alla quinta seduta consecutiva in cui il DJ e lo S&P500 hanno fatto segnare un ribasso, la voglia di alleggerire l’esposizione azionaria sul mercato americano è evidente, tutte le notizie positive sono state rese note, ed anche in assenza di negatività la prudenza è d’obbligo.marchio_calista

CATEGORIE
Condividi