Roseto Basket. Per gli Sharks una presentazione “scoppiettante”

 roseto_sharks

(wn24)-Roseto – Grande partecipazione di pubblico ed entusiasmo hanno fatto da cornice allapresentazione della nuova Mec Energy Roseto, svoltasi ieri sera all’Arena 4 Palme, che ormai da tanti anni ospita i biancoazzurri per la loro prima uscita pubblica davanti ai tifosi.

Davvero tanti gli sportivi presenti, oltre mille, che hanno voluto dare l’abbraccio ai nuovi beniamini che tra poco più di una settimana saranno chiamati ad affrontare un campionato di Legadue Silver che si preannuncia di alto livello. La tifoseria non ha fatto mancare il suo entusiasmo, con tanti cori a salutare i componenti dello staff tecnico e del roster che man mano venivano chiamati sul palco dai presentatori Alex Petrilli e Fabio Talamonti, supportati dalla new entry in società Marco Rapone, i quali hanno condotto autorevolmente ed in maniera eccellente la serata. Ringraziati tutti i partner, con la Mec Energy main sponsor per il terzo anno consecutivo, che anche in questa stagione ha sposato in pieno il progetto Sharks, garantendo un sostanzioso e preziosissimo contributo, a partire dal secondo sponsor Industriale Sud, per passare al pool dei Gold Partner Cordivari, International Pur, Sottanelli Assicurazioni, Ecopool Ambiente, Sid Immobiliare, Tex Line, ABC Adesive Based Chemicals, Hotel Bellavista, Hotel Liberty, Banca Tercas e Sirio, Persico ed allo Sponsor Tecnico Athletes. Successivamente sono stati presentati i componenti dell’Area Societaria e dell’Area Comunicazione capitanata dal presidente Ettore Cianchetti.
Presentato anche il settore giovanile degli Sharks, che quest’anno si avvarrà di un altro sponsor rispetto alla prima squadra, ovvero Supermercati Conad, e parteciperà ai vari campionati giovanili regionali con le squadre Under 13, Under 14 ed Under 17, mentre con l’Under 19 sarà di scena nel campionato nazionale, unica squadra abruzzese ai nastri di partenza; responsabile tecnico delle 4 squadre confermato coach Fabio Di Tommaso, dopo gli splendidi risultati della passata stagione, responsabile organizzativo Bruno Settepanella mentre i dirigenti accompagnatori saranno Vincenzo Fidanza, Giuseppe Pincelli, Luciano Malatesta e Gianni Varzè.
 Non sono mancati i saluti delle istituzioni, a partire dal sindaco di Roseto degli Abruzzi Enio Pavone, per poi passare al Presidente del Comitato Regionale Fip Francesco Di Girolamo, dell’assessore allo sport di Roseto Mirco Vannucci e del Presidente provinciale del CONI Italo Canaletti. Intervenuto anche il Magnifico Rettore dell’Università di Teramo, prof. Luciano D’Amico, con cui gli Sharks da questa stagione hanno instaurato una partnership a livello di marketing, sperando di portare a termine i suoi frutti. Tutti concordi nel sottolineare ed elogiare soprattutto il progetto giovani che la società sta portando avanti, oltre alla solidità della dirigenza, che è riuscita a coinvolgere numerosi sponsor e partner in un momento così delicato per l’economia nazionale e mondiale.
La serata comincia ad entrare decisamente nel vivo quando cominciano a salire sul palco i membri dell’area tecnica biancoazzurra, a partire dallo staff sanitario, con il
 
professor Domenico Faragalli che in questi giorni sta lavorando alla preparazione fisica degli atleti, ed il fisioterapista Matteo Di Toro Mammarella ( si è unito anche il suo collega Ercole Di Filippo ), entrambi confermati che affiancano il confermatissimo dottor Ruggero Corradetti. Spazio quindi al vice allenatore Antimo Di Biase, al secondo assistente Danilo Quaglia ed a colui che hanno costruito materialmente la nuova Mec Energy, ossia il Direttore Sportivo Marco Verrigni, ed il General Manager Vittorio Fossataro: “abbiamo ingaggiato oculatamente giocatori che sanno cosa vuol dire giocare in piazze importanti e calorose come Roseto – chiosa Verrigni- penso che abbiamo scelto il meglio che offrisse il mercato, rispettando le direttive societarie.” Accolto dagli applausi scroscianti dei presenti è la volta di coach Phil Melillo, che guiderà in panchina la “sua” Roseto per l’ennesimo anno.
L’atmosfera all’interno dell’Arena 4 Palme comincia sempre di più a riscaldarsi al momento della chiamata dei giocatori, con i giovani Francesco Faragalli, Francesco Papa, Piero De Dominicis, Mirko Gloria, Giulio Antonini e Lorenzo Nolli, che oltre a far parte stabilmente della prima squadra saranno anche i perni della formazione Under 19. Poi è stato il turno di Andrea Pomenti, ultimo ingaggiato in casa Sharks, ma aggregato già con gli squali da diverso tempo, e del confermatissimo ed emozionatissimo Pierpaolo Marini, accolto da una autentica ovazione, così come il nuovo acquisto “Totò” Genovese, che non nasconde la sua voglia di giocare qui nel Lido delle Rose.
Poi è la volta di Lillo Leo sorridente come sempre e amatissimo dal pubblico rosetano, complice soprattutto la strepitosa stagione scorsa; Kevin Sowell è il primo 
americano a salire sul palco dell’Arena e gli applausi sono scroscianti, con i tifosi che già hanno potuto apprezzare le gesta del “barbuto” Kevin al PalaMaggetti durante gli allenamenti. A seguire è la volta di Luca Bisconti, uno che di stagioni italiane ne ha fatte tantissime e si dice molto contento di aver accettato l’offerta rosetana, tra l’altro aprendo un bellissimo siparietto con Mirko Gloria; Alex Legion, uomo di pochissime parole, spiega che tipo di giocatore sia e che il calore del pubblico già lo affascina. Chiusura per Nicolas Stanic, che sarà il nuovo capitano della Mec Energy ed accolto da scroscianti applausi e cori da parte dei tifosi rosetani. Il play argentino, al suo secondo anno in biancoazzurro, dichiara visibilmente emozionato: “sono molto felice ed emozionato di essere stato nominato capitano, spero di esserne all’altezza. Scegliere di restare a Roseto è stato facilissimo, la mia famiglia si è trovata benissimo e ringrazio di cuore lo staff tecnico e lo staff dirigenziale per avermi dato questa possibilità.”
I saluti finali sono del Presidente Ettore Cianchetti, il quale ringrazia tutti per essere intervenuti alla splendida serata, con la speranza di rivedere tutta questa gente al PalaMaggetti la domenica.
Ricordiamo che stasera inizierà il “1° Trofeo Aldo Anastasi”, alle ore 20.30 la prima gara tra Napoli e Ferentino, a seguire il match degli Sharks contro Veroli.
 
CATEGORIE
Condividi