Ascoli Piceno.Prevenire il tumore al seno: arrivano le mammografie gratuite

 MAMMO70x100stampa_1(wn24)-Ascoli Piceno – Ad ogni donna dai 35-40 anni in su viene generalmente consigliato  dagli specialisti di effettuare una mammografia ogni 1 o 2  anni . Quando si tratta di tumori al seno, la prudenza non è mai troppa. Secondo alcuni studi, un esame di questo genere salva la vita a nove donne ogni mille.
L’iniziativa del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno insieme all’Asur 5 e alle associazioni che si occupano per la prevenzione del tumore è sen’altro importante ai fini della prevenzione di gravi patologie e va proprio in questa direzione.
Infatti nelle giornate del 26 e 27 ottobre sarà possibile sottoporsi gratuitamente ad Ascoli in Piazza del Popolo a una mammografia.
Un’unita mobile appositamente  attrezzata e presidiata da oncologi e radiologi dell’Area Vasta Asur 5  e munita di mammografia, sarà a disposizione delle donne di età compresa tra i 40 e 70 anni  che vorranno sottoporsi a esami di mammografia e visita senologica.
In tempi di grave crisi economica e considerando i lunghissimi tempi di attesa per visite ed esami specialistici, l’iniziativa può sicuramente essere di beneficio per diverse donne e per le loro famiglie.
Le visite: sabato 26  dalle 9,00 alle 18,30 mentre domenica 28 dalle 9,00 alle 13,00

CATEGORIE
Condividi