Sei disoccupato? l’Anam, Accademia Marche degli acconciatori, ti offre un’occasione

cna_acconciatori(wn24)-San Benedetto del Tronto – In tempo di crisi come quelli che stiamo vivendo è necessario sfruttare le occasioni per imparare un lavoro, che come si diceva in passato, una volta messo da parte può tornare utile un giorno. L’Anam, l’Accademia nazionale degli acconciatori si appresta, il 7 ottobre riapre i battenti (a San Benedetto del Tronto in via Colfiorito) per dare un’opportunità ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro.
“Durante l’estate – spiega Giuseppe Brutti, il presidente dell’Anam – abbiamo dato vita a numerosi eventi per farci conoscere e per spiegare, soprattutto ai giovani, come il lavoro artigiano possa rappresentare un argine alle crisi e in particolare a quella occupazionale dei giovani”.
“Gli eventi dell’Accademia – aggiunge Franco Lino, segretario dell’Anam Picena – sono stati realizzati grazie alla collaborazione del Centro di Formazione di Daniela Giobbi che ha curato l’aspetto moda e della Spem estetica che si è invece occupata del trucco. Una sinergia artigiana per avvicinare i giovani a questo tipo di professioni e anticipare i corsi che andremo a realizzare con l’apertura dell’anno accademico 2013-2014”.
I corsi per acconciatore (sia di base che di specializzazione) partiranno lunedì 7 ottobre, alle ore 15,30, nella sede Anam di via Colfiorito 21. Questi i docenti: Giancarlo Di Lorenzo, Claudio Troiani, Marco Collina, Rossella Tirabassi, Marina di Paolo, Francesco Cannella, Elisa Cannella, Massimo Capriotti.
 

CATEGORIE
Condividi