Catturato giovane e pericoloso pregiudicato. Trasferito a Bari per essere espulso dall’Italia

polizia_arresto(wn24)-Senigallia (AN) – Da giorni il personale della Volante e dell’Ufficio Immigrazione, in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia, erano alla ricerca di un giovane che in passato, si era reso responsabile di una serie di reati ed essendo irregolare sul territorio dello stato, doveva essere espulso.  
Il giovane, Ben Saif, marocchino, di anni 28, da qualche tempo presente nel territorio di Senigallia con tutta una serie di precedenti penali di una certa gravità, era già stato già segnalato in Prefettura, in qualità di consumatore di stupefacenti, ed essere già stato arrestato stato arrestato in passato a Senigallia a seguito di una violenta lite verificatasi nel novembre dello scorso anno nei pressi di un locale sito in zona Stazione FS.
In quell’occasione vennero denunciati tre giovani, tutti extracomunitari, e il marocchino aveva dato in escandescenza, aggredito gli agenti intervenuti  e procurando ad alcuni loro delle lesioni.
Nell’occasione il giovane veniva arrestato. Vista la situazione di particolare pericolosità del giovane, l’assenza dello stesso di documenti personali e l’accertata irregolarità sul territorio dello Stato, gli uomini della Volante conducevano l’uomo presso gli Uffici del Commissariato e poi, in collaborazione all’Ufficio Immigrazione della Questura di Ancona, venivano effettuati tutti gli accertamenti ed i controlli del caso. Seguendo la normativa vigente sull’immigrazione clandestina, l’uomo è stato condotto al centro di identificazione ed espulsione di Bari, dove verrà trattenuto fino all’espulsione verso il Marocco, suo paese di origine.

CATEGORIE
Condividi