Maxi-banda criminale spacciava Kg. di droga. La base nella zona di Chieti-Vasto

dia29
(wn24)-Chieti – Dieci arresti e cinque chili di droga sequestrati. É questo il bilancio della maxi operazione, portata avanti dai Carabinieri del Comando provinciale di Chieti e della Compagnia di Vasto, che sono riusciti a sgominare un’organizzazione criminale, con base tra Vasto e San Salvo, dedita al traffico di ingenti quantitativi di stupefacenti sulla costa adriatica e con infiltrazioni in alcuni centri del nord Italia.
L’indagine, iniziata nel novembre 2011 e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di L’Aquila, ha permesso di accertare che a capo del sodalizio vi erano malavitosi cresciuti negli ambienti criminali leccesi e napoletani che gestivano l’illecita attività avvalendosi della collaborazione di gruppi criminali albanesi operanti nel sud Italia.

Dieci le persone arrestate e cinque i chilogrammi di stupefacente sequestrati tra eroina, cocaina, marijuana, hashish e metadone. Il giro d’affari dell’organizzazione è stato stimato, dagli inquirenti, in centinaia di migliaia di euro.

CATEGORIE
Condividi