Marche. Abolizione delle province: i dipendenti scrivono al Presidente Letta e alla Regione

regione-marche(wn24)-Fermo – Un documento contro l’abolizione delle Province, con ben 186 firmatari tra cui tutti i dirigenti dell’Amministrazione provinciale di Fermo, è stato consegnato questa mattina al Presidente, Fabrizio Cesetti dal primo firmatario Umberto Perosino e da altri rappresentanti sindacali dei lavoratori.
La mozione, inoltre, è stata inviata al Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomiee, quindi, per conoscenza al Premier Letta, al Presidente della Regione Marche e agli Assessori regionali, al Presidente dell’Assemblea Legislativa delle Marche, a tutti i membri della Giunta provinciale ed al Presidente del Consiglio provinciale di Fermo, al Prefetto di Fermo, ai Parlamentari eletti nel collegio elettorale di Fermo, al Presidente dell’Upi nazionale e a quello regionale, alle R.S.U. delle altre  Province marchigiane ed alle OO.SS. provinciali e regionali.
I firmatari hanno invitato i vari rappresentanti politici a fissare un incontro per discutere le problematiche denunciate, chiedendo all’Upi di divulgare il documento a tutte le Province e a tutti i dipendenti provinciali.
Il documento in sintesi, afferma l’utilità dell’Ente Provinciale nel territorio e nel rapporto con i cittadini.  Al di là dell’attenzione mediatica, concentrata sulla presunta inutilità delle province, i dipendenti chiedono che la riforma non segua l’iter avviato che sarà discusso entro metà ottobre, contenente disposizioni per il commissariamento delle province, venga bloccato o profondamente modificato prima di essere convertito in legge.
 

CATEGORIE
Condividi