Roseto. Arrestati in autostrada i componenti della “banda dei tir”

402987_3135_xl_2012-polizia-stradale-pattuglia-autostrada-1(wn24)-Roseto – Una banda specializzata in furti, sopratutto ai tir in transito sulla A14, da nord verso sud, e’ stata arrestata a Roseto dagli agenti della Polizia autostradale di Porto San Giorgio.
La scorsa notte,gli agenti stavano seguendo i banditi dalle Marche dove, nell’area di servizio Chienti, avevano rubato tre bancali di televisori ad un autotrasportatore. Sono di Bitonto i cinque componenti della banda arrestati dalla polizia autostradale del compartimento di Ancona.
Nell’autostrada A/14, i cinque incappucciati  e vestiti di scuro, avevano derubato un autoarticolato che trasportava 19 televisori da 55 pollici trasferendoli su di un autocarro in loro possesso, forse rubato. Le pattuglie che erano sul posto, immediatamente si sono messe all’inseguimento dei malviventi in transito verso sud a bordo dell’autocarro e di una Renault Megane. I cinque malviventi sono stati fermati all’area di servizio Vomano, sull’A/14, nel territorio del comune di Morro d’Oro. I ladri sono scesi dai mezzi e sono fuggiti ma subito dopo bloccati dagli agenti ed arrestati. Per loro ci sara’ il processo per direttissima a Teramo. Il materiale derubato, del valore di circa 40mila euro, e’ stato riconsegnato all’autista polacco del mezzo saccheggiato.
CATEGORIE
Condividi