San Benedetto del Tronto.Giardino di marijuana: una famiglia dedita alla “coltivazione”

La-serra-di-marijuana-scoperta-dai-carabinieri(wn24)-San Benedetto del Tronto – Una famiglia veramente unita sotto certi punti di vista. Questo è quello che è emerso dalla scoperta della Compagnia della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto,  di una piantagione di marijuana realizzata all’interno di un giardino privato, posto nel centro di San Benedetto
La singolare circostanza ha trovato coinvolti, indistintamente, tutti i componenti della famiglia proprietaria del giardino: i genitori ultraquarantenni ed i rispettivi figli di 21 e 28 anni, i quattro sono denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di complessivi Kg. 7,60 di sostanze stupefacenti. Nel giardino c’erano 6 piante interrate di marijuana (dell’altezza di circa mt. 1,70 ciascuna e del peso complessivo di Kg. 6,8), e una pianta di marjuana in avanzato stato di essiccazione (di circa un metro d’altezza e del peso di gr. 280) e da altri 500 grammi di foglie essiccate.
La marijuana per non dare nell’occhio era mimetizzata  tra piante di pomodori ed altri arbusti  nella la piantagione a gestione familiare, coperta anche da un telo di tipico uso agricolo. I cani delle Fiamme Gialle antidroga hanno scoperto subito la droga, non appena intrapresa la perquisizione, nel cui ambito è stato rinvenuto anche l’immancabile bilancino digitale, necessario per la predisposizione delle dosi nelle precise quantità d’occorrenza.
La piantagione sequestrata, dopo l’essicazione – che avveniva direttamente in casa, addirittura nelle camere da letto – una volta confezionata in circa 1.000 dosi, avrebbe fruttato oltre 5.000 euro ai componenti del clan familiare. Alcuni di questi peraltro, erano già conosciuti in relazione proprio a precedenti in materia di spaccio ed assunzione delle medesime sostanze psicotrope.
 

CATEGORIE
Condividi