Commemorazione morti”Diana Madre”di Giulianova:delusione dei familiari del marittimo sanbenedettese

maurizio(wn24)-Giulianova – La cerimonia di commemorazione per Maurizio Fagone, il marittimo sambenedettese, morto quattro anni fa nel naufragio del “Diana Madre” a Giulianova, è andato in scena ieri pomeriggio nel comune abruzzese  e che ha visto l’assenza più totale di una rappresentanza del Comune di San Benedetto del Tronto.
Lo affermano i familiari che, con la voce di Gianluca Fagone, uno dei fratelli di Maurizio, che dopo la cerimonia organizzata insieme alla Croce Rossa giuliese, in prima linea nelle ricerche del corpo di Fagone quattro anni fa e sempre vicina, in questi anni, ai familiari dello sfortunato marittimo.
“Non c’era nessuno da San Benedetto – ha affermato Fagone – un politico, un amico, un rappresentante di associazione. Assolutamente nulla. Ogni anno Giulianova, vale a dire il Comune che ha soltanto visto morire Maurizio, onora nel migliore dei modi la sua memoria. San Benedetto, la città dove è nato e cresciuto e dove tutti affermano di volergli ancora bene, è invece perennemente assente”. Un momento di riflessione che potrebbe interessare tutta la città.
CATEGORIE
Condividi