Fare impresa nel Piceno: la Regione finanzia la formazione di 10 imprenditori

confindustria_113927(wn24)-Ascoli Piceno – Dare un forte impulso all’imprenditorialità del territorio trasformando le idee in concreti “start up” d’impresa: è quanto si sono proposti la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche con l’attivazione di un progetto pilota dell’importo di 700 mila euro, ispirato “all’acceleratore d’impresa”, modello di successo in Europa ed USA.
 
L’iniziativa dal titolo “StartAP21 – Fare Impresa nel Piceno” è stata presentata nella Sala Consiliare di palazzo San Filippo dal Presidente della Provincia Piero Celani, dal Direttore Generale ISTAO (Istituto Adriano Olivetti) Giuliano Calza, da Fabio Montanini Dirigente della Regione Marche e dall’Assessore Provinciale al Lavoro Aleandro Petrucci. Era anche presente l’Assessore Regionale al Piceno Antonio Canzian, il Consigliere del Comune di Ascoli Marco Fioravanti e rappresentati dei partner del progetto tra cui il Presidente di Confindustria Giovani Ascoli Franco Bucciarelli, il Presidente di Tecnomarche Prof. Emidio Andreani e il Direttore Ing. Roberto Bedini.
 
Finanziato da Provincia e Regione con risorse del Fondo Sociale Europeo, favorirà la nascita di 10 nuove iniziative imprenditoriali, attraverso una percorso formativo completamente gratuito e una qualificata rete di contatti. Sul territorio è realizzato da ISTAO (capofila) in partnership con Università degli studi di Camerino, Università degli studi di Macerata, Università Politecnica delle Marche, Fideas srl di Offida, L.I.V.E. srl di Ancona, Partner srl di Spinetoli, Soluzione srl di Ascoli Piceno, TecnoMarche scarl, Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, Confindustria Ascoli Piceno, CNA Marche, Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo, Confcommercio Imprese per l’Italia Marche, Ottavio Sgariglia Dalmonte srl unipersonale (Società strumentale della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte di Ascoli Piceno).
 
CATEGORIE
Condividi