Mons.Carlo Bresciani, nuovo Vescovo di San Benedetto del Tronto e Ripatransone-Montalto

3684_img01(wn24)-Città del Vaticano – Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, presentata da S.E. Mons. Gervasio Gestori, in conformità al canone 401 § 1 del Codice di Diritto Canonico.
Inoltre il Santo Padre ha nominato Vescovo della medesima Diocesi il Rev.o sac. Carlo Bresciani della Diocesi di Brescia
Lo ha annunciato il Vescovo Gervasio Gestori nella cattedrale di San Benedetto del Tronto davanti al clero e a numerosi fedeli.
Monsignor Carlo Bresciani ha studiato a Roma fra il 1975 e il 1982. È stato assistente ecclesiastico dell’Associazione Medici Cattolici Italiani dal 1982 al 2001.
Dal 1997 al 2004 è stato Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose dell’Univiversità Cattolica. Dal 2004 è Consultore della Congregazione per l’Educazione Cattolica, il “Ministero dell’Istruzione” del Vaticano.
Sempre dal 2004 è alla guida dell’Istituto Superiore per Formatori presso l’Istituto di Psicologia della Pontificia Università Gregoriana.
Dal 2009 è Rettore del Seminario diocesano.
CATEGORIE
Condividi