Pescara. L’Aeroporto D’Abruzzo perde il volo per Oslo.Accuse contro la Saga

1358526569-9165-aeroporto-d-abruzzo_big(wn24)-Pescara –  Anche il volo per Oslo viene annullato: l’aeroporto d’Abruzzo perde un’altro importante collegamento internazionale. Pioggia di polemiche contro la Saga, Casciano (Pd) chiede lo scioglimento del consiglio d’amministrazione.
“Da fonti ben accreditate sono venuto a scoprire che la Rayanair, l’anno prossimo, non rinnovera’ la linea Pescara-Oslo. Lo afferma, in una nota, il segretario cittadino del Partito democratico Stefano Casciano che aggiunge: dopo la soppressione dei voli cargo delle poste e la mancata conferma di voli di importanza strategica per il turismo come Sharm el Sheik, ora è arrivata l’ufficializzazione: l’aeroporto d’Abruzzo sta sempre più incamminandosi verso il baratro. Come se non bastassero i collegamenti persi, poi, sempre più quotidianamente – prosegue Casciano – si registrano lamentele e disservizi ai danni dei passeggeri che usufruiscono del terminal, come gate chiusi, segnaletica scadente, mancanza di servizi, negozi chiusi”.
Inevitabili le ripercussioni sul trend dello scalo abruzzese, e sempre Casciano riferisce che “ad agosto il numero dei passeggeri è diminuito del 4,5 per cento e sono stati cancellati il 42 per cento dei voli cargo. Dove sono finite tutte – si chiede il segretario del Pd di Pescara – le promesse della Regione per il rilancio dell’aeroporto? Dove sono finite le promesse del presidente della Saga Laureti e dei membri del cda?”.
I tre nodi da sciogliere, secondo il democratico, sono quelli dei nuovi collegamenti, del miglioramento delle zone di imbarco e dei fondi destinati dalla regione: “E’ possibile”, si domanda, “abbandonare così a quello che fino a poco tempo fa era riconosciuto come il volano dell’economia abruzzese? A questo punto – conclude Casciano – le richieste del Pd non possono che essere forti e d’impatto e pretendiamo l’azzeramento del cda e le dimissioni del presidente della Saga e che la Regione e il Comune scendano in campo con tutte e loro forze per trovare soluzioni efficaci, affinche’ anche al Liberi non tocchi la triste sorte spettata al porto di Pescara”
CATEGORIE
Condividi