Roseto. Si è dimesso il vice Sindaco Alfonso Montese. Ed ora rimpasto o crisi al buio?

pavone
(wn24)-Roseto – Si è dimesso, nella tarda serata di ieri, il vice sindaco e assessore alle finanze del Comune di Roseto, Alfonso Montese, eletto nelle ultime elezioni amministrative nella lista civica “Obiettivo Comune”.
Di seguito pubblichiamo la lettera integrale con la quale l’ex assessore al Bilancio ha comunicato ufficialmente le dimissioni al Sindaco Pavone.
 “Facendo seguito al colloquio intercorso nel quale ti ho anticipato la determinazione raggiunta, ti comunico formalmente le mie dimissioni dal ruolo di Vicesindaco e Assessore al bilancio, finanze, programmazione economica e patrimonio ricoperti e, per l’effetto ti riconsegno le deleghe conferitemi al riguardo.
La fattiva e fruttuosa collaborazione intrattenuta con il Sindaco e con tutti i componenti della compagine Giuntale ha consentito un percorso punteggiato da alcuni risultati soddisfacenti, ma ha rivelato nel tempo un progressivo deterioramento, sicché mi vedo costretto a rinunciare al ruolo esercitato.
Ringrazio i colleghi Assessori  ed i Consiglieri che hanno condiviso con me la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo politico-amministrativo.Ringrazio inoltre, tutti i dipendenti comunali il cui impegno è una vera risorsa per la nostra comunità; da ognuno di loro ho imparato qualcosa. Un caloroso ringraziamento va al Segretario Generale e a tutti i Dirigenti dell’Ente ed in particolare al Dirigente di Ragioneria e vice Segretario Generale D.ssa Rosaria Ciancaione, con la quale ho lavorato proficuamente la cui competenza e disponibilità sono state preziose.
Ai Cittadini tutti desidero rivolgere un affettuoso saluto e un sentito grazie.Gentile Sindaco, nel ringraziarti, ti prego di darne comunicazione agli altri colleghi della Giunta e, con l’occasione, porgo cordiali saluti”. E ora cosa farà il Sindaco Pavone? Sono in molti a credere che, innanzitutto,le dimissioni di Montese siano collegate, in qualche modo, alle dimissioni dei dieci consiglieri comunali di Pineto insieme alle’ex Assessore D’Agostino (determinante). In che modo? Semplice: Montese sarà prossimamente di Scelta Civica, se non addiritura candidato Sindaco, ovviamente di uno schieramento di centro-sinistra. Ed è proprio questo partito che avrebbe fatto pressioni affinchè  Montese facesse un passo indietro, perché, comunque, era considerato quasi “di troppo” nella Giunta e questa poteva essere l’occasione dirompente per creare definitivamente l’alleanza alle prossime elezioni tra la galassia del PD e l’ex Partito di Monti. Pavone , dal suo canto, farà finta che nulla sia accaduto: solo normale amministrazione. Così, in effetti, non sarà, perché perdere pezzi significa perdere una buona parte che ha permesso al centro-destra di vincere le scorse elezioni. “Ma l’Assessore Gatti,  comunque,dicono nell’enturage del Sindaco Pavone, non poteva evitare di andare a Pineto per fare festa dopo la caduta di Monticelli?”.Per molti è stato come “fare festa, senza aver invitato l’oste…”
CATEGORIE
Condividi