Maltempo.Esonda Fiume Tronto:tra Abruzzo Marche allagamenti in aziende e campagne.Polemiche in corso

20131112_094623_120131112_094540(wn24)- Porto D’Ascoli – Maltempo  e non solo al confine tra Marche e Abruzzo, dove il fiume Tronto esonda e allaga campagne e aziende.
 
 Il maltempo, da giorni  previsto ampiamente, ha colpito duro la provincia di Ascoli Piceno, specialmente la zone costeggianti il fiume Tronto. Nel territorio di Monteprandone e di Colonnella ( provincia di Teramo). I danni sono gravissimi, anche se la sensazione è che non sia tutta colpa della pioggia. Infatti, le  pompe per aspirare non hanno funzionato, forse, come i rumors annunciano, per il mancato pagamento da parte della provincia di Ascoli Piceno della corrente elettrica.
I risultati sono stati allagamenti nelle campagne; alcune case sono ancora  isolate . Molti animali degli agricoltori sono sotto’acqua. Alcune aziende sono state investite da acqua e fango e il cartellone del centro Mercatone Uno, a Isola di Colonnella, è stato sradicato dal vento  ed è caduto sopra alcune auto, danneggiandole gravemente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una troupe di RaiTre Marche che  ha girato un servizio come emblema del disastro causato dal maltempo , ma anche dal cattivo funzionamento della prevenzione delle emergenze da parte delle Istituzioni.
20131112_100713
CATEGORIE
Condividi