Economia & Finanze: Piazza Affari e Borse Europee in rialzo.Rassicura la Federal Reserve

IMG_4468_-_Milano_-_La_Borsa_-_Dettaglio_-_Foto_di_Giovanni_DallOrto_-_20_jan_2007(wn24)-Roma – Piazza Affari parte in rialzo, in linea con le altre borse europee, rimbalzando dopo il sell-off di ieri.
Le parole rassicuranti di Janet Yellen, vicepresidente della Federal Reserve, sul ‘tapering’ hanno tranquillizzato gli investitori.
Dopo circa dieci minuti di contrattazioni, l’indice FTSE Mib guadagna lo 0,6% circa.
Dopo un avvio positivo, Telecom Italia rallenta il passo nella giornata della cessione di Telecom Argentina e dell’intervista di Cesar Alierta, presidente di Telefonica.
Anche la Borsa di Shanghai ha chiuso la seduta odierna in rialzo, allineandosi al buon umore scatenato dalle parole di Janet Yellen, vicepresidente della Federal Reserve e destinata a occupare la poltrona di presidente al posto di Bernanke. La Yellen ha dichiarato che c’è ancora molto lavoro da fare per sostenere l’economia, suggerendo che il tapering non verrà avviato così a breve. L’indice principale della piazza azionaria di Shanghai, lo Shanghai Composite ha terminato con un progresso dello 0,60% a 2100,51 punti.
Seduta positiva alla Borsa di Tokyo che chiude con un robusto rialzo sulla cia di Wall Street. Al termine delle contrattazioni l’indice Nikkei mostra un progresso del 2,12%.

zzzjgyhd
CATEGORIE
Condividi