Grottammare. Allagamenti in una mensa scolastica.Protezione civile: la situazione è sotto controllo

scuola-ling-mensa-allagata(wn24)-Grottammare – Prosegue anche oggi l’allerta maltempo e con essa il controllo “H24” del territorio da parte della squadra esterna del servizio Manutenzioni, affiancata dai volontari del gruppo comunale di Protezione civile operativi anche nel corso della notte.
 
Le squadre dell’emergenza sono impegnate su tutti i fronti del territorio comunale, dove comunque non si sono registrati particolari disagi, ad eccezione dell’intensificarsi dell’erosione marina a nord di viale Colombo. Per contenere il fenomeno, già in atto in quella zona da mesi, è stato necessario, ieri, l’intervento di una ditta esterna per il posizionamento di blocchi di cemento a protezione del circolo velico.
 
Questa mattina, invece, si è intervenuti su un principio di allagamento della mensa scolastica di via Garibaldi, dove stava iniziando a confluire l’acqua piovana a causa dell’ostruzione di un tombino del cortile adiacente. 
Per il resto, il bilancio delle attività svolte finora è limitato al recupero di rami spezzati  lungo le strade e nelle varie pinete, al controllo e intervento su tombini e caditoie.
 
I volontari della Protezione civile di Grottammare sono anche intervenuti fuori dal territorio comunale svolgendo servizi  a Porto d’Ascoli, dietro il coordinamento della PC regionale.
Il controllo del territorio proseguirà ininterrottamente per tutta la durata dell’allerta meteo e anche nei giorni successivi. I cittadini potranno segnalare eventuali disagi al numero verde 800 118060.
CATEGORIE
Condividi