Ascoli Piceno. Diritti per l’infanzia: giochi e convegni per i piccoli di tutto il mondo

innen-betreuerin-im-feriendorf(wn24)-Ascoli Piceno – Si è svolto presso l’Auditorium del Polo S. Agostino un convegno per  la Giornata Internazionale dei Diritti dell’infanzia.
La tavola rotonda, ha visto la partecipazione, oltre che dell’Assessore alle Politiche Sociali Donatella Ferretti, anche della Camera Minorile Picena, nella persona dell’avv Annagrazia Di Nicola e delle Assistenti Sociali del Comune ed è stata preceduta dalla proiezione del film “Il sole dentro” di Paolo Bianchini. 
“E’ molto importante- ha detto il sindaco Castelli – soprattutto in questo periodo di disorientamento valoriale, celebrare questa giornata per riflettere sul diritto del bambino ad una crescita sana ed armoniosa e su tutto ciò che il mondo adulto è chiamato a fare, perchè questo diritto non resti una mera enunciazione”. “La nostra Amministrazione-ha aggiunto l’Assessore Ferretti – impegnata da sempre a promuovere con interventi diretti e strutture ludico educative la qualità della vita infantile, ha recentemente aderito all’iniziativa del Garante regionale per l’infanzia “Città amiche dei bambini”, impegnandosi formalmente a proseguire in questa direzione”. 
Durante il convegno è stata lanciata, da parte del Comune di Ascoli, la campagna “I have a dream”, del Garante Nazionale Spadafora, rivolto a tutti i bambini e gli adolescenti della nostra Città. Il Ludobus Comunale Riù è stato a disposizione dei più piccoli per tutto la durata della manifestazione.
 
CATEGORIE
Condividi