Roseto. Il Sindaco Pavone ” accende ” il Natale in Piazza della Libertà

a.1a.2(wn24)-Roseto –  In piazza della Libertà si è rinnovato, per il terzo anno consecutivo, l’appuntamento con l’accensione dell’albero di Natale, alto 17 metri.
L’albero è stato acceso e il momento di magia è stato sottolineato dai canti natalizi degli splendidi allievi di Francesca Martinelli, Mariella Di Giovannantonio e Stefania Scattarelli,la meravigliosa coreografia dei bambini dell’ASD Pattinaggio guidata da Gabriella Felicione, panettone e varie leccornie, offerti da Pasticceria Rosetana, Pasticceria Mani di Fata, Forno Di Marzio, Panificio Fratelli Forti, Panetteria 2Elle.
All’appuntamento, presente il Sindaco Enio Pavone, insieme al Vicesindaco e Assessore al Turismo e alla Cultura, Maristella Urbini e tanti cittadini.
“Anche quest’anno – sottolinea il Sindaco, Enio Pavone – siamo riusciti a garantire una serie di eventi grazie alla fattiva collaborazione di associazioni e imprese locali. Per venire incontro anche alle richieste dei commercianti, l’Amministrazione si è attivata per reperire le risorse necessarie all’accensione dell’albero di Natale in piazza e delle luminarie sia a Roseto centro che nelle frazioni”.
“Nonostante il periodo di ristrettezze economiche – spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura, Maristella Urbini – abbiamo profuso il massimo sforzo per assicurare, anche per le festività 2013, un cartellone ricco di microeventi per tutti i gusti: mercatini per lo shopping natalizio, pattinaggio su ghiaccio, spettacoli vari di danza, teatro, artisti di strada, i tradizionali presepi ecc. Da sottolineare che tutti questi eventi, espressione della creatività e vitalità delle associazioni locali, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, animeranno tutto il territorio, coinvolgendo sia il centro cittadino che le frazioni”.
Un sentito ringraziamento da parte dell’intera Amministrazione Comunale ancora una volta va alle associazioni Carabinieri in congedo, Nonni Vigili, Giacche Verdi e alla Protezione Civile.a.4
a.3
CATEGORIE
Condividi