Ripatransone.Attentato incendiario nel piccolo centro.Casualità o avvertimento della mala?

carabinieri-auto-in-fiamme(wn24)-Ripatransone (AP) – Una Volkswagen Lupo, di proprietà di un giovane ripano, è stata data alle fiamme, nella notte tra venerdì e sabato nel centro storico di Ripatransone. L’incendio, sulla cui origine dolosa, non sembrerebbero esserci dubbi, è stato appiccato nel cuore della notte. L’allarme è scattato quando alcuni automobilisti di passaggio si sono trovati di fronte all’auto in fiamme ed hanno chiamato i pompieri. I vigili del fuoco sono arrivati dalla caserma di San Benedetto e in pochi minuti hanno domato le fiamme anche se l’auto è semi distrutta.
Sul posto anche i carabinieri di Ripatransone che stanno ora indagando sull’accaduto. Tutte le ipotesi sono aperte ma pare che il giovane titolare dell’auto non faccia parte di alcun tipo di situazione che potrebbe far pensare ad un gesto di minaccia o ritorsione. Si pensa ad una ragazzata, un dispetto pesantissimo conseguente con tutta probabilità ad uno screzio. I militari, comunque, stanno lavorando a 360 gradi per chiudere il caso nel minor tempo possibile. Non è la prima volta che il centro ripano viene svegliato, nel cuore della notte, dalle fiamme di un incendio dolo appiccato ad un’auto.
Alcuni mesi fa era toccato all’Alfa Romeo del sindaco Remo Bruni. Nel giro di poche settimane i carabinieri risolsero il caso e trovarono il colpevole. Si trattava di un uomo che si era visto rifiutare un altro alloggio popolare dal Comune e, come gesto di rappresaglia, aveva pensato bene di incendiare l’auto del primo cittadino.
CATEGORIE
Condividi