Chieti Calcio.Esonerato Di Meo, la società richiama Tiziano De Patre

maxresdefault

(wn24)-Chieti –  Dopo il movimentato post partita di domenica,  il sodalizio calcistico teatino ha esonerato il tecnico Pino Di Meo. Al suo posto, di fatto tornando al passato non tanto lontano, è stato chiamato, Tiziano De Patre, ex buon giocatore di alte categorie e residente a Notaresco,in Provincia di Teramo, che a tempo di record è  stato presentato a stampa e tifosi. 
Un ritorno importante e, per certi versi, atteso quello di De Patre, che l’anno scorso sulla panchina dei neroverdi ha conquistato i play-off- promozione prima di essere eliminato in semifinale da L’Aquila. Fatali all’oramai ex tecnico Di Meo l’ultima striscia di risultati negativi (2 soli punti nelle ultime 4 partite a cavallo del nuovo anno, ndr) e la contestazione nei confronti anche della società nel post gara di domenica con la Vigor Lamezia. 
«Ho detto sì al Chieti senza dubbi per riconoscenza nei confronti della società, della città e della tifoseria» – ha raccontato ieri nella conferenza stampa di presentazione Tiziano De Patre – «in questi mesi ho ricevuto offerte importanti anche dalla Prima Divisione ma ho sempre declinato perché non avevo gli stimoli giusti. Qui a Chieti invece ho grande voglia di far bene e sono carico per questa difficilissima sfida». 

Il Chieti al momento in classifica non naviga in acque tranquille e domenica con l’Ischia fuori casa si gioca una buona fetta di salvezza diretta senza passare per i play-out. Sarà fondamentale soprattutto non perdere e mantenere contatto con la nona posizione, cercando di allontanare nel corso delle settimane il più possibile la 13esima piazza che vorrebbe dire retrocessione diretta: «la squadra ha buone qualità individuali e molti degli attuali giocatori hanno già giocato con me e li conosco. Ho visto parecchie partite del Chieti e del girone B di Seconda Divisione e possiamo giocarcela fino alla fine». 
«Cosa mi aspetto dal mercato?» – chiude il nuovo allenatore dei teatini – «non ho chiesto nulla alla società, è compito loro fare le dovute valutazioni per eventuali aggiustamenti. Ho grande fiducia in questo gruppo di giocatori, poi è chiaro che se ci sarà da intervenire sul mercato decideremo insieme». 
Carico il patron Walter Bellia, che crede nella salvezza diretta del suo Chieti: «ringrazio Di Meo per il lavoro fatto fino ad ora ma la squadra aveva bisogno di una scossa. Quando le cose non vanno si sa che nel calcio il primo a pagare è sempre l’allenatore». 
«Sono dispiaciuto per le divergenze con i tifosi a fine gara» – termina il presidente del Chieti – «ma ora chiedo a tutti di stare vicino alla squadra. Chieti merita la Serie C unica».

CATEGORIE
Condividi