Vasto.Aggressivo e con qualche precedente, pretendeva la carne gratis dal macellaio. Denunciato per rapina

macelleria

(wn24)-Vasto –  La crisi colpisce in tanti modi:era già andato in quel supermercato a prendere la carne senza pagarla. Lo conoscevano bene e in molti lo temevano. Il suo carattere violento era noto e in molti di solito soccombevano.

Alcuni giorni fa però il segno è stato passato ed un pregiudicato che abita a vasto è stato denunciato per rapina aggravata.   
Alcune sere fa verso le 18.00 l’uomo si era recato in un supermercato di via Ciccarone e aveva richiesto un discreto quantitativo di carne. 
L’addetto alla macelleria sapeva che questi si sarebbe allontanato senza pagare, perché anche in altre occasioni si era reso responsabile di diversi furti nel medesimo supermercato.
Per questo motivo il macellaio, pur se spaventato dal modo aggressivo e minaccioso  con cui il pregiudicato si era posto nei suoi confronti, aveva preparato la confezione di carne con un quantitativo minore a quello richiesto, al fine di limitare il danno economico.
Il pregiudicato, però, stizzito, ha cominciato a minacciare il malcapitato di volergli spaccare la faccia  e di  bruciargli la macchina, poi, dopo aver nascosto la confezione di carne sotto il maglione, si era allontanato per pochi minuti per tornare successivamente armato di un bastone di ferro.
Nuovamente aveva minacciato di uccidere l’uomo e di spezzargli le gambe.
I due hanno poi iniziato una colluttazione all’esterno del supermercato,  fortunatamente senza alcuna lesione da parte di alcuno.
I testimoni hanno poi subito allertato la polizia che è arrivata in fretta ed ha evitato il peggio.
L’aggressore, poco prima dell’arrivo della Polizia, si è dato alla fuga oltrepassando la cassa, prendendo a schiaffi un cassiere che aveva cercato di fermarlo ed era fuggito via.
Grazie alle informazioni dettagliate fornite da alcuni dipendenti del supermercato, gli agenti, coordinati dal Dirigente Cesare Ciammaichella, sono riusciti ad identificare l’uomo.
Attraverso l’individuazione fotografica, infatti, l’addetto alla macelleria ha potuto riconoscere senza ombra di dubbio il suo aggressore.
Si tratta di M.D, di anni 38, pluripregiudicato, dovrà rispondere di rapina aggravata.
A suo carico numerosi precedenti di Polizia, per reati contro la persona e il patrimonio, per  ricettazione, danneggiamento, violenza,  minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, molestie e disturbo alle persone, lesioni personali,  evasione, rapina ecc..
In passato è stato più volte denunciato e arrestato per vari reati e, sottoposto alla Sorveglianza Speciale, ha violato sistematicamente le prescrizioni impostegli. 
Per questi motivi, considerata la  particolare personalità del soggetto,  «violenta e spregiudicata»,  sarà valutata l’opportunità di adottare nei suoi confronti idonei provvedimenti, con la possibile applicazione di misure coercitive. 

CATEGORIE
Condividi