Pescara calcio. Dopo la sconfitta (2-1) con il Varese, Marino al capolinea.Ritiro anticipato e domani le prime novità

20130624_marino3_buona

(wn24)-Pescara –  Il match Pescara-Varese è finito tra i fischi, sopo una gara (l’ennesima) spenta e priva di mordente di un undici di Marino (ormai al capolinea) alla deriva ed in completo stato confusionale.

Nel primo tempo vantaggio del Varese con Trevisan al minuto 39. Nella ripresa pareggio biancazzurro di Maniero al 24esimo e sigillo definitivo di Di Roberto al 33esimo.

Primo tempo brutto e povero di contenuti tecnici apprezzabili da entrambe le parti, con tantissimi errori in fase di appoggio e di ultimo passaggio e reparti scollati ed incapaci di appoggiare con qualità gli attaccanti. Primi 45 di gioco che rappresentano la fotografia perfetta di Pescara e Varese, formazioni in grande crisi di identità e risultati, con un 2014 molto avaro di soddisfazioni.

Nel marasma più totale, dopo un paio di ghiotte chance fallite, sull’ennesimo orrore della retroguardia biancazzurra ecco il gol tutto sommato meritato del vantaggio varesino.

Nel secondo tempo sagra degli errori e degli orrori da una parte e dall’altra, con le difese protagoniste in negativo e la gara che si è mantenuta sui binari della confusione e dell’improvvisazione, con continue praterie che si sono aperte da una parte e dall’altra. Ne ha approfittato il Varese che senza brillare sotto il profilo dell’organizzazione e solidità ha fatto qualcosa in più di un Pescara sotto shock dal primo all’ultimo minuto.

Marino virtualmente al capolinea dopo 5 sconfitte consecutive ed una lunga serie di prestazioni poco convincenti dal punto di vista della qualità, dell’organizzazione e dell’intensità fisica. Attese novità nel post gara, con la posizione del tecnico di Marsala molto traballante al di là delle dichiarazioni in settimana della società.

 Nel Pescara Zuparic e Samassa hanno vinto i rispettivi ballottaggi con Cosic e Sforzini-Maniero. Per il resto Pescara falcidiato da infortuni e squalifiche con Rossi, Schiavi e Capuano out e Zauri in panchina a mezzo servizio. Salviato, Zuparic, Bocchetti e Balzano davanti la porta difesa da Belardi. Ritorno al centrocampo a 3 con Bovo e Rizzo a coprire le spalle di Brugman. In avanti Samassa terminale di riferimento con Politano e Ragusa ai lati.

Nel Varese mister Gautieri si gioca la panchina ed affida tutto il peso dell’attacco al tridente tutto velocità e fantasia formato da Oduamadi, Pavoletti e Di Roberto. Dal primo minuto in campo l’ex Blasi. Arbitra Francesco Borriello della sezione di Mantova davanti a circa 6mila spettatori.

CATEGORIE
Condividi