Val Vibrata.Incendio doloso in un’azienda agricola: a fuoco 200 rotoballe,un trattatore e un capannone

9845d3c220e6e5674241ce626189d694_XL

(wn24)-Corropoli – Forse la mano di qualcuno è stato a provocare un Incendio di vaste proporzioni che ha distrutto parte di un capannone di un’azienda agricola a Corropoli. Le fiamme, che potrebbero avere una natura dolosa,hanno mandato in fumo 200 rotoballe (di paglia e fieno) e parte di un trattore.

L’incendio, sulla cui cause stanno indagando i vigili del fuoco e i carabinieri, si è sviluppato nella tenuta dove è ospitata l’azienda agricola Casimirri, non distante dal bivio di Corropoli. Le fiamme si sono sprigionate nel capannone dove erano stipate le rotoballe, alcuni mezzi ed attrezzi agricoli. Un vicino di casa, notando il fumo e le fiamme, ha immediatamente avvertito telefonicamente il proprietario dell’azienda che, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco di Nereto, con un escavatore, è riuscito a sposatare quasi tutte le attrezzature.

L’unico mezzo di fatti danneggiato dal rogo è stato un mezzo agricolo cingolato, divorato dalle fiamme, che nel frattempo si erano levate. Sul posto sono intervenuti anche delle squadre dei vigili del fuoco di Teramo, a supporto di quelle di Nereto, ancora al lavoro per cercare di circoscrivere il rogo. Dalle prime verifiche si evince quasi chiaramente che potrebbe trattarsi di un incendio doloso. 

CATEGORIE
Condividi