Festival di Sanremo. Dario Faini, cantautore ascolano, in gara con tre canzoni scritte per Noemi, Cristiano De Andrè e Giusy Ferreri

dario_faini

(wn24)-Ascoli Piceno – Il cantautore ascolano Dario Faini, torna al festival di Sanremo scrivendo tre pezzi per i big in gara.

Un importante traguardo per questo “poeta della musica” ormai riconosciuto a livello nazionale da molti interpreti del mondo della canzone italiana.

Ma come aiutare Dario a raggiungere il sogno della finale sanremese?

Oggi martedì 18 e domani mercoledì 19 ogni cantante si esibirà portando sul palco due brani. Uno dei due pezzi eseguiti, però, avrà vita breve perché verrà scartato già al termine della prima serata, mentre l’altro continuerà nella kermesse canora.

“L’invito – spiega il sindaco Guido Castelli – è quello di votare (grazie al televoto) i brani scritti dal nostro concittadino ed interpretati da tre big molto amati dal pubblico”.

Ecco le canzoni che portano la firma di Dario Faini: oggi martedì 18 febbraio  “Il cielo è vuoto” cantata da Cristiano de André, “Ti porto a cena con me” cantata da Giusy Ferreri ed infine, mercoledì 19, “Un uomo è un albero” cantato da Noemi. Le modalità di televoto tramite sms e telefono fisso verranno date questa sera durante la diretta televisiva di Raiuno. 

CATEGORIE
Condividi