Porto D’Ascoli. Donna si suicida sei giorni prima del suo compleanno. Ecco il suo profilo

 

 

(wn24)-San Benedetto del Tronto – E’ morta a sei giorni dal suo compleanno. Giovedì prossimo infatti, Giuseppina Resta avrebbe compiuto 54 anni. Era nata in Puglia, e da lì proveniva, ma da tre anni risiedeva in Riviera. Nel 2011, infatti, era arrivata in Riviera, a San Benedetto.

Era arrivata qui per tentare di trovare un lavoro stabile dopo le esperienze effettuate in Puglia, dove aveva lavorato come assicuratrice prima e come receptionist di un grande albergo poi.

Giunta a San Benedetto era riuscita a trovare un lavoro come venditrice di gas prima e come collaboratrice scolastica alla “Bice Piacentini” poi.

Tutte situazioni poco stabili però, che hanno spinto la donna a presentare la domanda di accesso ai bandi lavorativi della Provincia e, nel contempo, a chiedere supporto ai servizi sociali e aiuto all’Informagiovani comunale.

Una donna che trovava difficoltà ad individuare il proprio ruolo in un mondo lavorativo sempre più difficile da comprendere. Che, nonostante la buona volontà, trovasse difficoltà ad andare avanti.

 

Viviana-Piccolo-in-una-foto-di-scena_-Un-momento-della-sofferta-recherche-della-donna-attanagliata-dallipocondria-della-bellezza

CATEGORIE
Condividi