San Benedetto del Tronto. Al posto del Tribunale una scuola? Si deciderà in Consiglio Comunale il 29 marzo

Palazzo-di-Giustizia-di-San-Benedetto-del-Tronto

 

(wn24)-San Benedetto del Tronto –  Il prossimo 29 marzo si terrà il consiglio comunale per approvare la variante urbanistica che consentirà di cambiare destinazione all’area su cui insiste il tribunale che da attrezzature comuni diventerà a destinazione scolastica. Variante che darà avvio all’iter per la realizzazione della nuova scuola media Curzi.

Una volta approvata in Consiglio la variante approderà in Provincia dove rimarrà 90 giorni e se non ci saranno osservazioni varrà la regola del silenzio assenso. L’attuale palazzo di giustizia non sarà soggetto a modifiche esterne ma solo interne con colonne che andranno a separare le varie aule.

Ne verrà realizzata una quindicina per 450 studenti. Il primo stralcio prevede uno stanziamento di un milione e 535mila euro.

Sono state già effettuate le verifiche sismiche e di sicurezza da parte dell’ingegner D’Ercoli, trattandosi di un edificio scolastico. Il progetto dovrebbe vedere le firme dell’ingegner Giuseppe Fiscaletti e dell’architetto Albino Scarpantoni, gli stessi progettisti del tribunale, mentre in questa fase a curare l’elaborato e l’iter sono il dirigente Farnush Davarpanah e il direttore Annalisa Sinatra.

CATEGORIE
Condividi