Basket e Derby d’Abruzzo. Trasferta vietata ai rosetani: il Prefetto di Chieti rinvia la decisione a domani

curva-nord-trapani
 
(wn24)Chieti – La riunione di oggi non è riuscita a partorire la decisione in merito alla conferma o meno del divieto di acquisto del biglietto per i non residenti nella Provincia di Chieti in occasione del Derby d’Abruzzo. Domani, martedì 11 marzo 2014, la riunione che dovrebbe decidere tutto. 

La Prefettura di Chieti ha comunicato alle società di Chieti e Roseto che la decisione in merito al divieto di acquisto del biglietto, per i residenti della Provincia di Chieti, in occasione del Derby d’Abruzzo, sarà presa domani, martedì 11 marzo 2014 (la riunione avrà inizio alle ore 11:00).

La riunione che si è svolta questo pomeriggio evidentemente non è stata esauriente, con la decisione rimandata dunque a domani.

Per chi non avesse seguito la vicenda dall’inizio, nella giornata di sabato 8 marzo 2014 la Prefettura di Chieti ha comunicato che i non residenti della Provincia di Chieti sarebbero stati impossibilitati ad acquistare il biglietto per assistere al Derby d’Abruzzo tra Chieti e Roseto, in programma domenica 16 marzo 2014 al PalaTricalle di Chieti (match valido per la 25^ di DNA Silver).

Le proteste delle due società, oltre che dei tifosi, sia biancorossi che biancazzurri, non hanno tardato ad arrivare, con i due presidenti, Di Cosmo e Cianchetti, che hanno provato fin da subito a spingere la Prefettura a compiere “marcia indietro” in merito alla decisione di vietare la trasferta a chiunque non risieda nella provincia di Chieti. Oggi, lunedì 10 marzo 2014, prima riunione tra le parti per verificare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica durante il Derby; domani, invece, la riunione che partorirà la decisione finale. La speranza, ovviamente, è che i tifosi biancazzurri possano prendere parte al Derby, una delle partite più attese dell’anno, nonché festa dello sport abruzzese.

CATEGORIE
Condividi