Testimoni di Geova: a Roseto ( 15-16 marzo 2014) maxi congresso ( 1500 partecipanti) provenienti dal Piceno

28185_item_56

 

(wn24)-San Benedetto del Tronto – Gli oltre 1600 Testimoni di Geova della provincia di Ascoli Piceno e della Val Vibrata  si ritroveranno  i giorni 15 e 16 marzo 2014 nella Sala Assemblee di Roseto degli Abruzzi per il  loro annuale congresso  di due giorni dal tema “La Parola di Dio è utile per insegnare”.

Il programma del congresso darà risposta a domande del tipo:

·         Di che utilità è la Parola di Dio?

·         Qual era il messaggio proclamato e insegnato da Gesù?

·         La Bibbia  può aiutarci a risolvere i problemi pratici di ogni giorno?

·         Che speranza è descritta nella Bibbia relativa al nostro futuro?

Il programma prende spunto dalla dichiarazione biblica riportata in 2 Timoteo 3:16 dove viene ribadita l’importanza della Bibbia dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Alcuni aspetti salienti del programma sono il battesimo dei nuovi Testimoni in programma sabato alle ore 11:25 e la conferenza pubblica dal tema “Chi sta ‘scrollando’ le nazioni, e come?” domenica alle ore 13:50.

Alcune trattazioni verranno sviluppate tramite interviste e rappresentazioni di  situazioni di vita reale, dove i protagonisti mostreranno l’importanza degli insegnamenti biblici nella vita quotidiana.

In entrambi i giorni i lavori del congresso  avranno inizio alle  9:40 e termineranno alle 16:00. L’ingresso è libero e non si fanno collette.

I testimoni di Geova nelle  Marche e in Abruzzo sono presenti sin dagli anni ’20 e costituiscono una numerosa e prospera  comunità con numerose sedi sparse in tutto il territorio.

In Italia i Testimoni di Geova sono circa 250.000. Nel mondo il loro numero si avvicina agli otto milioni di  membri. Le Comunità sono oltre 100. 000 in 239 paesi.

Altre importanti informazioni si possono trovare sul sito www.jw.org disponibile in 600 lingue.

CATEGORIE
Condividi