Giulianova. Festival Internazionale delle Bande Musicali: saranno 24 e arriveranno da tutto il mondo ( 29 maggio-2 giugno )

 

 

Orkestra-Grandioso-Radom-Polonia-738001-1024x768(wn24)-Giulianova –  Saranno  24  le Bande, provenienti da tredici nazioni e daranno vita alla 15ª edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali, in programma a Giulianova dal 29 maggio al 2 giugno prossimi.

Arriveranno dal Giappone, Ucraina, Bangladesh, Guatemala, Francia, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Bulgaria, Ungheria, Croazia, Lituania e naturalmente dall’Italia.
L’evento è promosso dall’associazione culturale “Padre Candido Donatelli” e offrirà al grande pubblico la possibilità di incontrare e conoscere le tante realtà culturali, che in ogni angolo del mondo si dedicano a mantenere viva la tradizione della musica per banda.

“Abbiamo raggiunto un numero record di gruppi nonostante il momento di crisi – commenta soddisfatto Mario Orsini, Presidente del comitato organizzatore insieme a Gianni Tancredi, Francesco Rastelli, Willy Barlafante, Michele Maruccia e Laura Orsini – Il nostro Festival Internazionale è oramai accreditato in tutto il Mondo grazie alla qualificata giuria e all’organizzazione che offre ai gruppi un ottimo supporto. La manifestazione è oramai un appuntamento di richiamo, di quelli da mettere sul curriculum e per noi questo è motivo di orgoglio. Ed è un evento di valenza culturale che contribuisce a divulgare ad un vasto pubblico generi di musica per banda molto diversi tra di loro”.

In questa edizione, l’organizzazione donerà ai gruppi un’opera pittorica firmata dall’artista Miriam Salvalai. Nel dipinto è raffigurata la cupola della chiesa di San Flaviano.

CATEGORIE
Condividi