Molto ubriaco al volante della sua auto, provoca un incidente frontale sulla “Strada dell’Amore”. Patente ritirata

incidente123-024

 

(wn24)-Colonnella –  Poteva essere una strage, l’ennesima colpevole, ma alla fine ci sono due auto distrutte nella parte anteriore, quasi irriconoscibile.
Si sono trovati davanti a questa scena i carabinieri della stazione di Alba Adriatica diretti dal comandante Cesario Biscozzo. L’incidente si è verificato nel comune di Colonnella lungo la strada provinciale 1 Bonifica del Tronto. Incredibilmente illese le due persone che si trovavano a bordo della automobili. Una delle due, però, D.T.A., 36 anni, disoccupato di Castel Di Lama è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebrezza.
I militari hanno infatti accertato che il livello di alcol nel suo sangue era superiore al limite imposto dalla legge. Grazie al racconto dei due automobilisti si è riusciti anche a stabilire l’esatta dinamica.
D.T.A., era a bordo della sulla Fiat Punto quando all’improvviso ha invaso la corsia opposta urtando frontalmente e violentemente la Opel Corsa guidata da V.V., 34 anni di Frottammare (Ascoli Piceno), un operaio che si stava recando al lavoro e proveniva in senso contrario.
I carabinieri come detto hanno sottoposto il disoccupato all’alcoltest e l’uomo è risultato ubriaco con valori 2.30 grammi per litro alla prima prova e 2.18 alla seconda. La legge stabilisce attualmente il limite di 0,5 grammi per litro di alcol nel sangue, limite oltre il qualche il conducente viene definito in stato di ebbrezza e quindi soggetto a provvedimenti sanzionatori.
All’uomo è stata ritirata la patente di guida e l’auto è stata sequestrata.

CATEGORIE
Condividi