IPSIA di San Bnedetto del Tronto: boom di iscrizioni per l’anno scolastico 2014-2015. Soddisfatti Dirigente e Proff.

Ipsia_Orienta_6x3

 

(wn24)-San Benedetto del Tronto – Sono risultate in netta crescita le iscrizioni, per l’anno scolastico 2014-2015, all’istituto IPSIA di San Benedetto del Tronto (AP), che ha per dirigente il Dott. Giovanni D’Angelo. Ben 162 studenti hanno scelto l’istituto professionale: una significativa evoluzione rispetto alle 115 iscrizioni dello scorso anno. Un risultato ragguardevole, considerando che nella Provincia di Ascoli Piceno il totale degli alunni che accederanno alla prima classe superiore sono 300 in meno rispetto all’anno precedente.  

L’utenza ha dimostrato di comprendere il fondamentale legame tra scuola e mondo del lavoro. Si conferma l’aspetto positivo della scelta di alunni e genitori verso le scuole professionali. In questo momento di forte crisi, la rivalutazione della manualità e dell’artigianato potrebbe rappresentare un’importante chiave risolutiva per il futuro.

Per martedì 1° aprile, sempre all’IPSIA, in Aula Magna dalle ore 8.15 alle ore 13.00, si svolgerà la presentazione dell’offerta formativa dell’Università di Camerino e del Consorzio Universitario Piceno.

Tutte le classi quinte dell’Istituto parteciperanno ad una giornata di orientamento, alla quale parteciperanno: la Prof.ssa Giulia Pulcini (responsabile dell’orientamento), la Psicologa Chiara Di Filippo, la Dott.ssa Valeria Polzonetti (Università di Camerino),La Dott.ssa Letizia Benigni (Consorzio Universitario Piceno) e Stefano Girolami (Ufficio orientamento della Provincia di Ascoli Piceno).

CATEGORIE
Condividi