Grottammare. Ladro “sfortunato”: scippa la borsa di una 82enne convinto che avesse la pensione. Arrestato dai Cc mentre seppelliva la “vergogna”

scippo-2-3

 

(wn24)-Grottammare – Convinto che fosse uscita dalle poste con la pensione l’ha raggiunta e le ha strappato la borsa gettandola in terra. Quindi si è dato alla fuga. La vittima è un’anziana di 82 anni che, in seguito a questa disavventura ha trascorso il pomeriggio al pronto soccorso. Il protagonista della storia è invece un giovane di Grottammare che, dopo essere fuggito dall’ingresso delle poste centrali, ha raggiunto la propria abitazione trovandosi di fronte ad appena una trentina di euro e una borsetta di cui disfarsi. I carabinieri lo hanno trovato mentre tentava di sotterrarla in giardino.

Ma andiamo con ordine. Tutto è accaduto ieri mattina. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, si è piazzato di fronte agli uffici delle poste centrali di Grottammare (ieri era giorno di pensione) in attesa di individuare qualche anziana da poter scippare. Ha scelto l’82enne senza accorgersi però che la donna non era uscita dall’ufficio ma ancora doveva entrare. Si è fiondato su di lei strappandole la borsetta.

L’anziana non ha mollato subito la presa e questo le è costato una brutta caduta in terra. Alla fine l’uomo ha avuto la meglio ed è riuscito a fuggire via. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, ascoltando le testimonianze dei passanti che hanno assistito alla scena, hanno subito capito di chi si trattasse. Si sono recati a casa sua e lo hanno trovato in giardino, con una pala in mano, mentre si accingeva a seppellire il corpo del reato: la borsetta. E’ stato arrestato e, su disposizione della Procura di Fermo gli sono stati concessi i domiciliari. Domani mattina sarà processato per direttissima.

CATEGORIE
Condividi