Delitto sanguinario: un uomo ucciso a colpi di pietra,il corpo gettato nel fiume Liri. I Cc hanno fermato due persone

20130816_adige

 

(wn24)-Balsorano(AQ) –  Un uomo di 78 anni, Mario Grossi, è stato ucciso ieri a colpi di pietra da due uomini che poi hanno gettato il suo corpo nel fiume Liri tra Sora e Balsorano.
A notare la sconcertante scena è stato un passante che ha immediatamente allertato i carabinieri. Quando i militari della compagnia di Sora sono arrivati sul posto i due erano ancora lì, sulla sponde del fiume mentre il corpo dell’anziano era già scivolato nel fiume.
I due, S.C. e A.P., entrambi cinquantenni, uno vedovo e l’altro separato, sono stati portati in caserma e sono stati interrogati davanti al magistrato della Procura di Cassino, Maria Beatrice Siravo.
Per loro l’accusa è di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Sulla riva del fiume durante gli accertamenti da parte degli investigatori sono state rinvenute diverse tracce di sangue.
Secondo la prima ricostruzione dei fatti il motivo del litigio sfociato in quello che sembra essere un omicidio, sarebbe un diverbio legato ad una badante straniera.
Da quanto emerso la donna, di nazionalità rumena, qualche giorno fa sarebbe stata accompagnata da uno dei due aggressori nell’abitazione della vittima.
L’uomo sarebbe stato ammazzato al culmine di una lite e da alcune indiscrezioni sembra che i due fossero ubriachi.
Da Roma sono intervenuti anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, per cercare di recuperare il cadavere dell’uomo. Le ricerche sono andate avanti fino alle 20. Poi con l’arrivo del buio sono state interrotte e sono state riprese questa mattina.

CATEGORIE
Condividi