Roseto.3° edizione Carnevale Città delle Rose: “baciato” dal sole e dalla folla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Roseto -La 3° edizione del Carnevale “Città delle rose” a Roseto degli Abruzzi è stata “baciata” dal sole e  dal pubblico delle grandi occasioni. Gli amanti della festa del carnevale hanno affollato il lungomare Celommi e le vie della città in attesa della sfilata e del passaggio dei gruppi e dei carri, con la carovana che ha animato con musica e spettacoli la giornata. La kermesse si è conclusa, con un autentico “bagno di folla” al Palamaggetti dove c’è stata prima la consegna degli attestati di partecipazione ai gruppi che hanno partecipato e poi il tradizionale appuntamento con il “Carnevale dei Bimbi” all’interno del palazzetto con musica, spettacoli e tanta animazione.

 

Anche quest’anno il carnevale a Roseto degli Abruzzi è stato un autentico spettacolo con il nostro lungomare stracolmo di gente in maschera e di semplici curiosi che hanno potuto assistere ad una bellissima e colorata sfilata” ha commentato il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Complice il bel tempo e la grande partecipazione è venuto fuori un meraviglioso pomeriggio, con i carri ed i gruppi festanti che, sfilando sul lungomare, hanno ricreato un’atmosfera magica. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e le associazioni che hanno reso possibile questo evento: credo che il nostro carnevale sia la migliore dimostrazione che, quando si lavora tutti assieme, certi risultati sono raggiungibili”.

 

Vedere i gruppi festanti, i bambini mascherati e felici e le vie della nostra città piene di colori ed allegria credo sia lo spettacolo più bello che questo carnevale ci potesse regalare – ha sottolineato il Vice-Sindaco ed Assessore alla Cultura, Maristella Urbini ancora una volta siamo riusciti, con l’aiuto di tanta gente, a ricreare un qualcosa di unico, magico, che nella nostra Roseto è mancato per tanti anni, ma che ha dimostrato, se mai ve ne fosse ancora bisogno, che lavorando tutti assieme certi traguardi sono realizzabili. A tutti questi amici non può che andare il mio più sentito ringraziamento”.

 

L’Amministrazione comunale rosetana vuole ringraziare tutti i gruppi che hanno partecipato e reso possibile l’evento: Asd Pattinaggio Roseto; Scuola di formazione danzatori “Isadora Duncan”; Associazione culturale “Roseto Danza”; Cooperativa “Isola dei bimbi”; Associazione “Insieme per San Giovanni”; Club Amatori 500 Roseto; Centro Anziani di Roseto degli Abruzzi; Pro-Loco di Morro d’Oro; Pro-Loco di Notaresco; Gruppo Carnevale in 5° della Scuola “Schiazza”; Amici del Gruppo S. Antonio Roseto; Croce Rossa di Roseto degli Abruzzi; Associazione nazionale Giacche Verdi; Associazione “Insieme per Roseto”; Associazione Nazionale Carabinieri; Protezione Civile; Nonni Vigli; Adriatic Music Service; Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi.

 

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi e l’Amministrazione comunale vogliono poi ringraziare di cuore le aziende che hanno offerto il proprio contributo per la realizzazione del rinfresco per i gruppi: il supermercato Oasi-Gabrielli di Roseto; il supermercato Tigre Amico di Campo a Mare; La Squisita di Roseto degli Abruzzi, l’azienda Sapori Veri, la Società Melba Srl-Tigre Amico di Luciano Croce ed il panificio Iezzi Roberto di San Giovanni.

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi