Abruzzo. Marco Rapino (72% preferenze) è il nuovo segretario regionale del PD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Pescara – . Marco Rapino, con il 72% delle preferenze ottenute, è il nuovo segretario regionale del Pd.
Il dato definitivo è stato reso noto in serata da Manola Di Pasquale, presidente della commissione congressuale.

” Con oltre il 72% dei consensi Marco Rapino è stato eletto segretario regionale del PD.
Un’affluenza di circa 22.000 votanti alla elezione primaria confermano l’attenzione delle cittadinanze alle scelte della politica.”.
I candidati erano quattro, Alessandro Marzoli, che ha registrato il 9% dei consensi, Alexandra Coppola il 15% Paolo Della Ventura il 4%.
“Oggi il Pd Abruzzo ha scritto una bella pagina di democrazia e partecipazione attiva alla vita del nostro Partito, importante forza di governo”.

“Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consenso a cominciare dagli iscritti del PD che mi hanno sostenuto”. Afferma il neo segretario Marco Rapino.
La partecipazioe straordinaria che abbiamo registrato afferma l’attenzione che i cittadini abruzzesi hanno avuto nei confronti del progetto politico che abbiamo messo in campo in questa competizione.
Ripagheremo tutta questa fiducia lavorando assiduamente per il cambiamento dell’Abruzzo. Il PD – continua Rapino – è il partito che giuda la Regione e con questo risultato si rafforza ulteriormente nella consapevolezza della stagione di riforme impegnativa avviata dall’esecutivo. Il nostro progetto è in linea con il profilo e la maturità dell’azione di governo del PD nazionale, guidato da Matteo Renzi.
Ringrazio Silvio Paolucci di cui oggi raccolgo un’eredità importante che accolgo con molta responsasabilità . In questi anni è riuscito a costruire un PD vincente e rinnovato”.

 

 

CATEGORIE
Condividi