Muore a 18 anni stroncato da un infarto, durante una partita di calcetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Pieve Torina(MC) – Incredibile, ma vero: muore di infarto a 18 anni durante la partita di calcetto. Il piccolo paese di Pieve Torina, nell’Alto Maceratese, è scosso per l’improvvisa scomparsa di Andrea Sepi, studente di 18 anni.. Il ragazzo è stato colpito da un violento infarto mentre stava giocando a calcetto con gli amici nel campetto sintetico della parrocchia di Santa Maria Assunta. La tragedia si è consumata davanti agli amici disperati

Durante la partita il giovane si è accasciato a terra prima di battere un calcio d’angolo, subito sono intervenuti gli amici. Immediati anche i soccorsi del 118 ma il cuore del ragazzo, che studiava ragioneria a Camerino, si è fermato durante il tragitto in ospedale. Disposta l’ispezione cadaverica, questa mattina il medico ha accertato che si sarebbe trattato di infarto e il corpo è stato subito restituito alla famiglia. Il funerale dovrebbe svolgersi domani.

Il giovane lascia il padre Michele, un allevatore molto conosciuto, la madre Laura e il fratello Cesare. «È una tragedia – dice il sindaco di Pievetorina, Alessandro Gentilucci – che colpisce questa famiglia, ma anche tutta la comunità. Ci coglie impreparati, come tutte le morti improvvise di un giovanissimo».

La tragedia segue di poco un episodio analogo: il 15 febbraio scorso, a Macerata, è morto un atleta di soli 12 anni, Elia Longarini: si era sentito male mentre disputava una partita di rugby del campionato under 14 con la sua squadra, l’Amatori Rugby. L’autopsia non ha ancora chiarito le cause della morte, e il perito si è preso 60 giorni per depositare le conclusioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi